attualità, partito democratico, politica italiana

Bersani: Italia e italiani abbandonati ai loro problemi

Ormai il paese non ha più la barra, non ha una guida. Il governo è impantanato nei problemi di Berlusconi e non sta facendo niente di niente. Il Pd deve emergere come una forza solida, credibile, responsabile, disciplinata. Questo è il ruolo che dobbiamo avere”. “Dobbiamo avere tutti la consapevolezza che ci troviamo in un passaggio cruciale, perché siamo di fronte al discredito del paese ma anche alla paralisi del governo, all’abbandono dell’Italia, dei problemi e dei bisogni dei cittadini ”. Lo ha affermato questa mattina il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, chiudendo la riunione della segreteria nazionale del Pd insieme ai segretari regionali.

“Ormai il paese non ha più la barra, non ha una guida. Il governo è impantanato nei problemi di Berlusconi e non sta facendo niente di niente”. In questo contesto, ha richiamato il segretario del Partito democratico “il Pd deve emergere come una forza solida, credibile, responsabile, disciplinata. Questo è il ruolo che dobbiamo avere”.

Nel corso della chiusura dei lavori della segreteria nazionale Bersani ha anche affrontato il tema del federalismo. “Il testo presentato dal governo contiene una totale svendita dello spirito e del concetto stesso di federalismo. Chi vuole fare davvero la riforma federalista” ha concluso il segretario del Pd “la può fare in realtà solo con noi, ragionando sulle nostre proposte”.

www.partitodemocratico.it