Cinque città da sud a nord ospiteranno l’evento promosso dal PD. La difesa della scuola e della democrazia marciano insieme perché il futuro delle giovani generazioni è anche il futuro del Paese. Attenzione crescente sulla Notte Bianca della Scuola e della Democrazia che si svolgerà venerdì 8 aprile in cinque città italiane: Bologna, Milano, Torino, Napoli e Roma.
La notte bolognese, cui parteciperà il segretario nazionale del PD Pier Luigi Bersani e la responsabile Scuola del PD Francesca Puglisi, sarà ospitata nel Teatro Testoni Ragazzi. A Roma l’iniziativa si svolgerà nella Casa delle Culture, a Trastevere (via San Crisogono, 45), preceduta alle ore 19 da una fiaccolata che partirà dalla scuola Regina Margherita (Via Madonna dell’Orto, 2) per arrivare fino al Ministero dell’Istruzione. A Milano a fare da sfondo alla serata sarà il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61. A Torino, invece, sarà la Fabbrica delle E di corso Trapani 95, il luogo dell’evento, e a Napoli la splendida cornice della Galleria Principe
In ogni città ci saranno personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo e in quelle dove si voterà le elezioni amministrative, interverranno i candidati sindaci. Le cinque città saranno collegate fra loro da YouDem con una diretta (trasmessa sul sito web e sul canale satellitare 813 di Sky) che partirà alle ore 21. Il segnale, inoltre, sarà ripreso da alcune tv locali e siti web.
www.partitodemocratico.it
******